Tra nuove maglie, sponsor, abbonamenti e il ritiro di Rovetta sarà una settimana di annunci e indicazioni per la nuova stagione.

ABBONAMENTI E RITIRO – Attesa spasmodica per i primi annunci stagionali del Pisa Sporting Club. I tifosi aspettano soprattutto le indicazioni suoi nuovi abbonamenti che mancano dalla stagione 2019/20, funestata dal Covid-19. In quell’occasione furono sottoscritte 5215 tesseramenti. Si attendono anche novità relative al ritiro di Rovetta. Il presidente dell’US Rovetta Luca Baronchelli aveva dichiarato che il Pisa avrebbe iniziato il ritiro il 7 luglio. Sembra possa essere davvero una data plausibile, dato che è molto probabile che i calciatori si riuniranno per i primi test stagionali ai primi di luglio in città, dopo le ferie, ma attendiamo annunci ufficiali.

NUOVE MAGLIE E SPONSOR – Anche quest’anno sarà Adidas a vestire il Pisa Sporting Club, ormai marchio di fabbrica della gestione Corrado. Oltre alla prima maglia nerazzurra non ci sarà più quella verde, vietata per regolamento. Si prevede sicuramente almeno una maglia bianca e qualcosa di legato più alla sperimentazione. Inoltre dovrebbe essere confermato come main sponsor Cetilar con l’azienda Pharmanutra.

PRESENTAZIONI E DATE – L’1 o il 2 luglio potrebbe anche esserci la presentazione di Rolando Maran come nuovo allenatore, visto che il 30 giugno terminerà ufficialmente il suo contratto al Genoa. Sempre nel corso della prima o seconda settimana di luglio dovrebbe conoscersi anche il calendario ufficiale delle partite di Coppa Italia, che si dovrebbero svolgere a fine luglio. Inoltre, tra l’11 e il 15 di luglio si conoscerà anche il calendario ufficiale della prossima Serie B che, come peculiarità, non si fermerà con i Mondiali in Qatar e, soprattutto, avrà solo due, massimo tre turni infrasettimanali.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018