E’ in fase organizzativa (e non è ancora ufficiale), ma la società nerazzurra sta organizzato una partita amichevole contro la Pistoiese da svolgersi allo stadio Melani alle 19 del 14 agosto. Non è ancora ufficiale e i dettagli potrebbero cambiare, ma le due società stanno ragionando proprio sugli aspetti organizzativi.
Sempre la Pistoiese disputerà una partita con la Primavera del Pisa il prossimo 9 agosto all’Armando Picchi di Casciana Terme. I giovani nerazzurri domani giocheranno, insieme ai “fuori lista” contro il Pontedera, mentre il 30 luglio se la vedranno col Ghiviborgo.
La sfida del Pisa “senior” invece diventerebbe la settima amichevole del percorso di preparazione al campionato, dopo la gara inaugurale con il Valle d’Aosta terminata 7-0 (qui il resoconto), il 5-0 rifilato al Bra (qui il resoconto), la sfida di domenica alla Pro Vercelli, la gara del 30 luglio contro l’Empoli (già in vendita i biglietti qui) e le due gare della tournee tedesca contro Bayer Leverkusen e Augsburg del 5 e 8 agosto.
La gara con la Pistoiese sarà occasione di andare avanti nella preparazione atletica, provare i nuovi arrivati anche a tre giorni dalla partita di Coppa Italia col Cesena del prossimo 17 agosto, prima dell’esordio in campionato del 24 a Bergamo.
Nei giorni scorsi una indiscrezione rivelatasi falsa parlava invece, da Genova, di una partita amichevole tra il Pisa e la Sampdoria.
(si ringrazia il Pisa SC per la foto)