Si svolgerà il 1° e 2 luglio la 22ª edizione del Torneo Mau Ovunque presso gli impianti sportivi del Pisa Ovest, a Porta a Mare. Il copione sarà fedele a quanto realizzato la scorsa estate: gruppi della Curva Nord e amici si sfideranno a calcio a 5, ci sarà una partita esibizione delle Vecchie Glorie Neroazzurre, giocheranno anche i bambini con un piccolo torneo dedicato e tanti premi (per le iscrizioni dei più piccoli alle partite ci si potrà rivolgere il sabato allo stand del materiale).

Oltre a questo: zuppa, brace, birra, vino, il bar gestito dal Pisa Ovest, il materiale dedicato a questa edizione del Torneo, e poi cori, socialità, passione neroazzurra con gli stand fotografici sempre aggiornati, sciarpe, magliette, adesivi dei tempi che furono. Tutto e tutti nel ricordo sempre vivo di Maurizio Alberti.

Per quanto riguarda il programma, al torneo principale parteciperanno 8 formazioni, divise tra girone A (Rangers, Wanderers, Sturm Graz e Pontasserchio) e girone B (Sconvolts, Kapovolti, Svitati, Bella mi Pisa/S.Anna). Le partite eliminatorie si svolgeranno su un solo tempo di 30 minuti; per semifinali e finale, 2 tempi da 20 minuti. Si giocherà in contemporanea su due campi.

Queste invece le Vecchie Glorie del Pisa S.C. che hanno aderito alla partita celebrativa: Andreotti, Arrighini, Baldini, Balestri F., Balestri J., Baroni, Belluomini, Bottone, Cani, Capuano, Cavallo, Chiarentini, Colombini, Femiano, Francesconi, Lisuzzo, Lorenzini, Malasoma, Mobili, Niccolini, Zazzetta.

Il programma

Sabato 1 luglio: 

ore 18.00: Rangers-Wanderers, Kapovolti-Sconvolts.

ore 18.45: Rangers-Sturm Graz, Bella mi Pisa/S.Anna-Pontasserchio

ore 19.30: Wanderers-Pontasserchio, Kapovolti-Bella mi Pisa/S.Anna

ore 20.15: Sturm Graz-Pontasserchio, Sconvolts-Svitati

ore 21.00: partita Vecchie Glorie

ore 22.15: Sturm Graz-Wanderers, Svitati-Kapovolti

ore 23.00: Rangers-Pontasserchio, Svitati-Bella mi Pisa/S.Anna

Domenica 2 luglio:

ore 18.00: Semifinale 1^ gir. A-2^ gir.B e 1^ gir. B-2^ gir. A

ore 19.00: torneo dei bimbi

ore 21.00: finalissima e a seguire premiazioni

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018