All’interno del Media Day del Pisa Sporting Club tanti calciatori nerazzurri si sono raccontati ai microfoni di giornalisti e addetti ai lavori. Ecco le prime parole in nerazzurro per Calvin Stengs insieme ad Akinsanmiro.


Stengs, primi momenti a Pisa per lei, come li ha vussvissuti?
“All’inizio è stato semplice e bello, i compagni mi hanno aiutato a vedere la città, mi hanno accompagnato in giro. Ieri avevo anche una storia su instagram per trovare un barbiere e Touré mi ha aiutato”.

Stengs, come ha vissuto i tanti infortuni dell’ultimo anno? E come è maturata l’idea di venire a Pisa?
“La scorsa stagione è stata difficile anche per me perché ho avuto tanti infortuni. alla fine della stagione sono cambiati tanti allenatori e abbiamo parlato dell’opportunità di giocare di più. Quando c’è stato l’interessamento del Pisa sono stato felice di venire, è stato tutto molto rapido, abbiamo parlato in pochi giorni e abbiamo trovato un accordo. Ora sono felice di essere qui”.

Stengs, si rivede in nazionale?
“La nazionale? E’ un obiettivo, ho segnato una tripletta lo scorso anno, il focus è quello di lavorare sodo per cercare di rientrare nel roster della nazionale”

Akinsanmiro, ha iniziato a mettersi in mostra al Torneo di Viareggio, oggi è in Serie A. Cosa ha insegnato la scorsa stagione?
“Avevo già giocato ma questa è la vera chiusura di un cerchio. L’ultima stagione è stata un po’ difficile perché eravamo in una situazione complicata. L’insegnamento più importante è quello di aver capito quanto sia importante vincere. Cura tutti i problemi”.

Akinsanmiro, in che ruolo si vede?
“Mi vedo come centrocampista difensivo, è il ruolo che so interpretare meglio”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.