All’interno del Media Day del Pisa Sporting Club tanti calciatori nerazzurri si sono raccontati ai microfoni di giornalisti e addetti ai lavori. Ecco le prime parole in nerazzurro per Calvin Stengs insieme ad Akinsanmiro.
Stengs, primi momenti a Pisa per lei, come li ha vussvissuti?
“All’inizio è stato semplice e bello, i compagni mi hanno aiutato a vedere la città, mi hanno accompagnato in giro. Ieri avevo anche una storia su instagram per trovare un barbiere e Touré mi ha aiutato”.
Stengs, come ha vissuto i tanti infortuni dell’ultimo anno? E come è maturata l’idea di venire a Pisa?
“La scorsa stagione è stata difficile anche per me perché ho avuto tanti infortuni. alla fine della stagione sono cambiati tanti allenatori e abbiamo parlato dell’opportunità di giocare di più. Quando c’è stato l’interessamento del Pisa sono stato felice di venire, è stato tutto molto rapido, abbiamo parlato in pochi giorni e abbiamo trovato un accordo. Ora sono felice di essere qui”.
Stengs, si rivede in nazionale?
“La nazionale? E’ un obiettivo, ho segnato una tripletta lo scorso anno, il focus è quello di lavorare sodo per cercare di rientrare nel roster della nazionale”
Akinsanmiro, ha iniziato a mettersi in mostra al Torneo di Viareggio, oggi è in Serie A. Cosa ha insegnato la scorsa stagione?
“Avevo già giocato ma questa è la vera chiusura di un cerchio. L’ultima stagione è stata un po’ difficile perché eravamo in una situazione complicata. L’insegnamento più importante è quello di aver capito quanto sia importante vincere. Cura tutti i problemi”.
Akinsanmiro, in che ruolo si vede?
“Mi vedo come centrocampista difensivo, è il ruolo che so interpretare meglio”.