Un messaggio diretto, che non ha bisogno di interpretazioni. Questa mattina, al campo di allenamento di San Piero a Grado, sono comparsi due striscioni da parte dei tifosi. Un’iniziativa simbolica che arriva alla vigilia di Hellas Verona-Pisa, scontro salvezza delicatissimo.

“Come se fosse l’inizio di una nuova avventura… con più grinta e rabbia di quelle messe finora”, recita il primo striscione, appeso lungo le recinzioni del centro sportivo. Un’esortazione rivolta alla squadra, chiamata a una svolta nell’atteggiamento e nella determinazione. Il secondo messaggio, scritto in rosso, si rivolge invece a tutto l’ambiente: “Società, squadra, tifosi: ognuno faccia la sua parte”. Parole che riassumono lo spirito di responsabilità collettiva richiesto dalla tifoseria organizzata in un momento complicato della stagione.

L’iniziativa arriva all’indomani dei tanti cambiamenti che hanno investito il club, dal cambio in panchina con l’arrivo di Hiljemark all’ultimo giorno di mercato movimentato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.