Vista la squalifica di Luca D’Angelo, a rilasciare per la stampa le dichiarazioni pre-gara ci pensa l’allenatore in seconda Riccardo Taddei, che carica la sfida di domani contro il Chievo. Ecco le sue parole.

Taddei: “A Verona andiamo con l’ambizione di dare battaglia, come sempre. Abbiamo lavorato bene e preparato la partita al meglio, per mettere in difficoltà una squadra forte e organizzata grazie alle nostre qualità. Mi aspetto una gara tecnica e tattica, perché si incontrano due squadre che sanno giocare bene a calcio. Credo che tutte le polemiche relative alla gara di andata devono rimanere fuori dal rettangolo di gioco, così si comportano i professionisti. Mi aspetto una gara giocata correttamente tra due squadre che si daranno battaglia. Il nostro modo di pensare è quello di guardare a una partita alla volta. Il risultato sarà frutto di una prestazione e a quello dovremo pensare. Se riusciremo a giocare come sapremo avremo la possibilità di fare un grande risultato. La sconfitta di Pescara è stata meritata, non avevamo messo in campo le nostre qualità, mentre col Lecce, senza sottolineare le polemiche, il risultato è stato bugiardo per quanto prodotto, limitando la fase offensiva dei più prolifici del campionato, avendo anche l’opportunità di segnare. Per domani siamo pronti, speriamo di riuscire a mettere in campo le nostre migliori qualità”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018