Dal Centro Coni di Tirrenia, dopo Pisa-Cascina 7-0, Gaetano Masucci e il secondo allenatore del Pisa Taddei commentano il lavoro di questi giorni. Queste le loro dichiarazioni.
Così Tano Masucci, tornato al gol in amichevole: “Questi test sono utili soprattutto per l’inserimento dei nuovi e la crescita del gruppo. L’atteggiamento giusto c’è stato e la voglia di allenarsi anche. Ci stiamo avvicinando agli impegni ufficiali diminuendo i carichi, dobbiamo farci trovare pronti. Col Cagliari in Coppa sarà uno stimolo in più e anche un’occasione per misurarsi contro squadre più forti. Tornare al gol anche se in amichevole fa piacere, ma l’importante è la continuità di allenamento che mancava per ovvi motivi. Sono soddisfatto per questo”.
Il tecnico in seconda Taddei allarga il tiro invece al lavoro delle ultime settimane: “Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto. Il ritiro di Rovetta è stato molto positivo, sia dal punto di vista logistico, ma anche nel lavoro che abbiamo effettuato. Tanti allenamenti e tanto lavoro fisico, piano piano stiamo inserendo anche questioni tecnico-tattiche. Ci riteniamo soddisfatti. Avevamo bisogno di pianificare una stagione del genere. Gli ultimi due anni sono stati usuranti dal punto di vista nervoso”.