Dal Centro Coni di Tirrenia, dopo Pisa-Cascina 7-0, Gaetano Masucci e il secondo allenatore del Pisa Taddei commentano il lavoro di questi giorni. Queste le loro dichiarazioni.

Così Tano Masucci, tornato al gol in amichevole: “Questi test sono utili soprattutto per l’inserimento dei nuovi e la crescita del gruppo. L’atteggiamento giusto c’è stato e la voglia di allenarsi anche. Ci stiamo avvicinando agli impegni ufficiali diminuendo i carichi, dobbiamo farci trovare pronti. Col Cagliari in Coppa sarà uno stimolo in più e anche un’occasione per misurarsi contro squadre più forti. Tornare al gol anche se in amichevole fa piacere, ma l’importante è la continuità di allenamento che mancava per ovvi motivi. Sono soddisfatto per questo”.

Il tecnico in seconda Taddei allarga il tiro invece al lavoro delle ultime settimane: “Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto. Il ritiro di Rovetta è stato molto positivo, sia dal punto di vista logistico, ma anche nel lavoro che abbiamo effettuato. Tanti allenamenti e tanto lavoro fisico, piano piano stiamo inserendo anche questioni tecnico-tattiche. Ci riteniamo soddisfatti. Avevamo bisogno di pianificare una stagione del genere. Gli ultimi due anni sono stati usuranti dal punto di vista nervoso”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018