L’olandese si è infortunato in allenamento. Rischia uno stop tra le due e le quattro settimane nella migliore delle ipotesi. La notizia lanciata da Qui News Pisa. Arrivano brutte notizie dall’infermeria nerazzurra alla vigilia della trasferta in casa del Napoli.
L’INFORTUNIO DI STENGS – Come riportato da Qui News Pisa, l’olandese Calvin Stengs si è fermato nel corso dell’allenamento di poche ore fa a causa di un problema muscolare all’adduttore. Il calciatore ha lasciato il campo dopo aver accusato un dolore improvviso, senza riuscire a completare la seduta. Gli esami sono previsti entro i prossimi due giorni, ma la prima diagnosi fa temere un risentimento muscolare non di breve entità. Le prime stime parlano di uno stop minimo di due settimane, ma lo scenario peggiore potrebbe portare l’assenza a oltre un mese. Il Pisa perderà quindi uno dei suoi elementi più tecnici nel trittico ravvicinato con Napoli, Torino e Fiorentina, quando avrebbe potuto anche pensare di lanciarlo da titolare in almeno una di queste tre gare. Il club comunicherà l’esito degli accertamenti appena disponibili, ha fatto sapere la società riservatamente.
COME GIOCHERA’ IL PISA? – In questi giorni Gilardino ha valutato diverse opzioni tattiche nel corso degli ultimi allenamenti. Il modulo di partenza resta il 3-4-2-1, ma non è da escludere un passaggio al 3-5-2 o al 3-4-1-2. In entrambi i casi, la difesa dovrebbe essere composta da Semper tra i pali, Canestrelli e Caracciolo centrali, con Bonfanti pronto alla prima da titolare dopo il buon secondo tempo contro l’Udinese. Albiol potrebbe debuttare a gara in corso proprio contro il suo passato. A centrocampo, se Gilardino opterà per la linea a quattro, Aebischer e Marin agiranno in mezzo, mentre sulle fasce Touré è in ballottaggio con Cuadrado, provato a destra, e Leris se la gioca con Angori. Nel caso si scelga il centrocampo a cinque, potrebbe esserci spazio anche per Akinsanmiro. Sulla trequarti, se il modulo sarà quello con doppio rifinitore, saranno confermati Moreo e Tramoni, alle spalle di una punta centrale: Nzola e Meister si contendono una maglia da titolare.