I due giocatori sono rientrati e hanno svolto allenamento completo con partitella in gruppo. Meister si candida per una maglia da titolare, in difesa resta favorito Calabresi come braccetto destro.

DENOON E MEISTER – Siamo ancora a metà settimana, eppure ci sono due buone notizie. Oggi pomeriggio infatti sono rientrati ufficialmente in gruppo sia Denoon che Meister, precedentemente non convocati per la Coppa Italia. Perfettamente in forma, i due calciatori saranno convocati ufficialmente per la sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Restano ovviamente fuori i lungodegenti Lusuardi, Vural ed Esteves, dopo il bollettino dei giorni scorsi della società.

PRIMA IDEA DI FORMAZIONE PER BERGAMO – Per ora la formazione potrebbe essere molto vicina a quella vista contro il Cesena. Nel terzetto dei centrali difensivi il favorito resta Calabresi con Caracciolo e Canestrelli. Proprio Calabresi e Canestrelli attualmente sono i giocatori che interpretano meglio il concetto di costruzione dal basso voluto da Gilardino. Denoon però potrebbe entrare a partita in corso, così come Mbambi. L’unica grossa differenza rispetto alla gara di Coppa Italia potrebbe essere proprio l’inserimento di Meister al posto di Lind o, a sorpresa, l’inserimento da titolare di Nzola.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.