Ottime notizie da San Piero a Grado alla ripresa degli allenamenti. Ecco la situazione dettagliata dei calciatori che hanno svolto cicli in gruppo o personalizzati. Gilardino punta a recuperarne quattro per il Parma.
SEMPER – Il portiere nerazzurro Adrian Semper si è lasciato alle spalle il brutto virus che lo aveva colpito prima della gara con l’Inter ed è tornato regolarmente in gruppo. Probabilmente già pronto per ritornare tra i pali della porta con il Parma, a meno di clamorosi colpi di scena.
TRE A PARTE – Si sono allenati a parte Vural, Denoon e Akinsanmiro. Tutti e tre però dovrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni in modo tale da poter essere convocati ed essere pronti ad affrontare il Parma nella sfida di lunedì. Senza dubbio una buona notizia. Ricordiamo che Akinsanmiro tornava da una lussazione alla spalla, Denoon da una distorsione alla caviglia, mentre Vural aveva un problema tendineo al ginocchio.
ESTEVES – Aggregato finalmente anche Tomas Esteves. Il giocatore infatti ha smaltito la lesione di alto grado all’adduttore sinistro e ora ha cominciato un allenamento personalizzato specifico, iniziando anche a svolgere qualche attività in gruppo, ma molto blanda. Un’ottima notizia perfettamente in tabella di marcia. Ci vorrà un po’ prima che possa essere convocato, ma il suo recupero da morale a tutto il gruppo squadra.
IL PROGRAMMA – Dopo la seduta pomeridiana di oggi la squadra tornerà in campo domattina, poi venerdì (pomeriggio) e sabato (mattina); nel pomeriggio di domenica la rifinitura pregara al termine della quale verrà diramata la lista dei convocati.



