Dopo il pareggio contro l’Alessandria, il tecnico Luca D’Angelo e i calciatori Ernesto Torregrossa e Pietro Beruatto commentano la sfida del Moccagatta. Di seguito le loro dichiarazioni.

D’Angelo: “Primo tempo abbastanza equilibrato anche se avevamo il predominio del gioco, ma nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita ed è mancato solo il gol del raddoppio. Dobbiamo giocare ogni partita con grande spirito, lo stiamo facendo e non dobbiamo pensare che le gare contro le squadre più in basso in classifica siano semplici. Ogni settimana vediamo che è dura per tutti. Se Puscas e Torregrossa si sono inseriti bene il merito è tutto loro non mio, hanno capito subito come farsi valere in campo. Abbiamo la partita con la Ternana adesso, superfluo dire quanto sia importante. Il nostro auguro è che l’Arena possa riempirsi. La nostra squadra è di carattere e come tutte le squadre di carattere da ancora di più nel momento in cui è sospinta dal proprio pubblico”.

Beruatto: “Ho avuto sfortuna quando ho calciato nel primo tempo, stavo quasi per esultare. Sono contento però della prestazione di oggi da parte mia e della squadra. Peccato siano mancati i 3 punti perché nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e fatto molti cross. Oggi in campo secondo me, almeno da parte mia, sentivamo che dovevamo vincerla. I nuovi innesti ci hanno dato un grandissima mano con esperienza. Sabato dobbiamo giocare contro la Ternana e saranno tutti importanti in rosa”

Torregrossa: “Oggi è mancata la cosa più importante, la vittoria. Pensavo alla fine di riuscire a vincerla questa partita, i ragazzi hanno dato il massimo. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo provato a buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma brava l’Alessandria a non concederci il gol. Il mister mi conosce, lo ha capito quando mi ha detto come mettermi in campo, vuol dire che ha capito le mie qualità, se c’è da fare la punta la faccio, se c’è da fare il rifinitore idem. Mi metto a disposizione della squadra, sono contento perché mi sto trovando bene coi compagni e spero solo di poter dare una mano per raggiungere il nostro obiettivo. Io penso che abbiamo le qualità per stare lì in alto. Questo è un campo difficile e l’hanno dimostrato oggi gli avversari. Ce la metteremo tutta per fare la guerra con tutti, il carattere lo abbiamo, la fisicità anche. Andremo in tutti i campi per vincere. Poi si vedrà. Il mister mi ha trasmesso questa mentalità. Speriamo di recuperare i punti persi la prossima settimana. Cerchiamo di recuperare adesso in questi due giorni, speriamo che i tifosi siano in tanti all’Arena per trascinarci alla vittoria”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018