Niente da fare, Albiol alza bandiera bianca con la Lazio, ora è ufficiale. Come anticipato ieri da Qui News Pisa, Raul Albiol ha riportato una microfrattura alla mano che lo ha costretto a saltare un paio di allenamenti. Il difensore spagnolo è stato operato questa mattina e l’intervento è perfettamente riuscito.

Ecco il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Raul Albiol è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra. L’intervento, eseguito dall’equipe del dottor Alberto Guardioli, si è reso necessario per la frattura scomposta del quinto metacarpo accusata dal difensore nel primo tempo della gara giocata venerdì scorso al “Meazza” contro il Milan. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore riprenderà il lavoro sul campo, con un tutore protettivo, già nei prossimi giorni”.

Il Pisa ha confermato la notizia con una nota ufficiale: Albiol non sarà disponibile per la sfida di giovedì contro la Lazio, ma già da domani sarà di nuovo a San Piero a Grado per iniziare il lavoro di recupero. L’obiettivo è tornare tra i convocati per la partita con il Torino.

Albiol contro Modric (Foto Gabriele Masotti)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.