E’ ufficiale l’approdo di Samuele Birindelli al Monza. Il giocatore domani effettuerà le visite mediche di rito. Al Pisa 1,5 milioni più altri 500 mila euro in caso di salvezza e il 10% del costo sulla futura rivendita. Per il calciatore un contratto quadriennale.

Queste le parole di Giovanni Corrado sulla questione Birindelli: “Birindelli non sarà tra i convocati perché ha deciso di accettare un’offerta importante e andrà a giocare in Serie A. E’ una cosa di pochi minuti fa. La questione Birindelli è semplice, col cambio di proprietà abbiamo dato la possibilità di uscire con una cifra con un accordo tra le parti, poi le parti sono cambiate. Dove c’è stato un pizzico di sorpresa in me e Claudio è stato perché qualche chiamata preventiva ce la saremmo aspettata. Credo sia giusto che Birindelli accettasse, quindi è giusto che possa inseguire. C’è stato un momento di dispiacere perché ci saremmo aspettati delle modalità differenti. Col Monza ci sono buoni rapporti e abbiamo poi avuto altri accordi. Dove c’è stata una mancanza è stata la comunicazione con noi per intavolare una trattativa perché saremmo stati fieri di intavolarla. Birindelli lo abbiamo allevato fin dal primo giorno”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018