L’attaccante Nicholas Bonfanti è stato appena acquistato dal Pisa. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore che, dopo il superamento delle visite mediche, su instagram, ha informato i tifosi che indosserà anche la maglia numero 9. Operazione a titolo definitivo per la società nerazzurra. Percorso inverso invece per Ettore Gliozzi, partito in direzione Modena.

LE CIFRE – Per Bonfanti si tratta di un acquisto da circa 750 mila euro da parte del Pisa, cifra abbattuta dalla cessione di Gliozzi. Ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027.

Nella mattina del 12 gennaio anche l’ufficializzazione della società nerazzurra. L’articolo è aggiornato con i due comunicati di seguito: 

IL COMUNICATO DELL’ACQUISTO DI BONFANTI – “Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Modena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Bonfanti. Attaccante, classe 2002, Bonfanti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter per poi approdare al Modena e debuttare prima tra i professionisti (13 presenze, 5 gol in Serie C) e quindi in Cadetteria nella stagione passata (30 presenze, 7 gol). In questa stagione ha collezionato con i ‘canarini’ 10 presenze (1 gol). Il calciatore ha già debuttato in Nazionale Under 20. Bonfanti è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani”, ha scritto il Pisa in una nota.

GLIOZZI AL MODENA – Saluta a titolo definitivo Gliozzi: “Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo alla Società Modena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Gliozzi al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera”

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018