Nell’ottica di un percorso di crescita, la società nerazzurra ha deciso di cedere in prestito il portiere Vladan Dekic in Serie C alla Casertana. A ufficializzarlo la società campana. Le prime parole del portiere dopo la cessione.
Un’occasione maturata ieri nel giro di poche ore, per permettere al calciatore di fare esperienza e minutaggio in Serie C. Dekic, arrivato lo scorso gennaio dall’Inter e considerato un buon talento in prospettiva dal Pisa, parte con destinazione Casertana. Ecco il comunicato della società campana: “La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Vladan Dekic. L’estremo difensore serbo con passaporto croato classe 1999 arriva dal Pisa a titolo temporaneo. Fisico possente dall’alto dei suoi 190 centimetri, Dekic muove i primi passi nella Stella Rossa di Belgrado per poi approdare all’Inter. Con i nerazzurri segue la trafila dall’Under 17 fino a diventare il pilastro della Primavera con cui conquista due scudetti e una Supercoppa, e colleziona 13 presenze nella UEFA Youth League. Lo scorso gennaio è stato prelevato dal club toscano”. In serata anche il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Casertana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vladan Dekic al quale rivolgiamo i migliori auspici per la prossima stagione agonistica”. La strategia sugli estremi difensori vede Perilli e Loria a caccia di una maglia da titolare, con le gerarchie che saranno stabilite a tempo debito, anche se Perilli parte favorito per una maglia da titolare. Come terzo portiere invece è Kucich il calciatore designato a rimanere a Pisa in questa stagione.
DEKIC: Queste le prime parole di Dekic: “Ho scelto la Casertana perché credo sia il posto giusto per la mia carriera. Qui posso crescere e dare qualcosa alla società che ha riposto in me tanta fiducia. Ora ho tanta voglia di ripartire. Sono un portiere all-around capace di destreggiarsi nelle diverse situazioni di gara. Dicono di me che ho un fisico imponente, ma se dovessi descrivermi direi altro. Mi piace giocare con i piedi, sono reattivo e la velocità è un altro punto di forza. Detto questo so di dover lavorare tanto per maturare e questa è l’occasione giusta. Mi hanno parlato benissimo della Casertana e di Caserta, lo stesso mister D’Angelo e il suo staff che ho avuto il piacere di incrociare al Pisa”.