Arriva il transfer internazionale per Morutan, con i due comunicati congiunti di Galatasaray e Pisa sul trasferimento in prestito del giocatore in nerazzurro.

IL COMUNICATO DEL PISA – “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto-obbligo (in presenza di determinate condizioni) di riscatto, dalla società Galatasaray SKB il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Olimpiu Morutan.

Centrocampista offensivo, classe 1999, Morutan dopo essersi messo in luce con Cluj e Botosani è approdato giovanissimo nel 2018 alla Steaua Bucarest con cui ha collezionato 90 presenze (12 gol). Poi il trasferimento al Galatasaray e il debutto nella Nazionale maggiore arrivato dopo una lunga e significativa trafila in tutte le selezioni giovanili della Romania.

Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico.”

Questa la nota ufficiale del Galatasaray: “In base all’accordo, Pisa Sporting Club Srl verserà alla nostra società una quota di trasferimento provvisorio di 150.000 euro Il Pisa Sporting Club Srl ha il diritto di cedere definitivamente il calciatore, dietro compenso di Euro 5.500.000, se esercita il diritto di opzione fino al 31 maggio 2023. Inoltre, in base all’accordo, se il giocatore gioca per almeno 45 minuti in 25 partite e il Pisa Sporting Club Srl viene promosso in Serie A italiana, la condizione definitiva di acquisto si realizzerà con una quota di trasferimento di 5.500.000 euro”.

L’ufficialità sul sito della Lega di Serie B

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018