La società nerazzurra rende noto il numero degli abbonati dopo la campagna tesseramenti, terminata il 28 di agosto, di poco sotto i 5000. Il numero finale è infatti di 4950.

NUMERI – Anche se, rispetto ai 5.271 abbonamenti della stagione 2019-20, l’ultima in regime di Covid-19, i numeri sono inferiori, i dati sono più che positivi, considerando molti fattori anomali come l’attuale crisi economica e le conseguenze della pandemia, oltre all’aumento di prezzi. I prezzi degli abbonamenti di Curva Nord infatti, il settore popolare, sono i più cari della Serie B. Il record degli ultimi 30 anni resta sempre quello degli oltre 7000 abbonamenti dell’anno 2008-09, quando al timone della società c’era Luca Pomponi. Di seguito la nota ufficiale della società nerazzurra.

COMUNICATO – “Si è ufficialmente conclusa la Campagna Abbonamenti del Pisa Sporting Club relativa alla stagione 2022-2023: sono state 4.950 le tessere sottoscritte per seguire tutte le partite interne dei Nerazzurri nel Campionato Serie BKT. Da sottolineare che nessun settore dello stadio è risultato esaurito, per cui a partire dalla prossima gara casalinga che vedrà il Pisa impegnato contro la Reggina (sabato 10 settembre 2022) all’apertura dell’evento ci sarà disponibilità di biglietti in ogni settore. Il Pisa Sporting Club ringrazia sentitamente tutti i sostenitori che ancora una volta hanno dimostrato il loro attaccamento e la loro passione verso i nostro Gloriosi colori. Forza Pisa, Forza Nerazzurri!”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018