Il presidente della Lega B: “Soddisfatto che il Governo abbia accolto le nostre richieste. Apprezzamento per lavoro della Figc”.

Parole di apprezzamento e sollievo da parte del presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. Ieri infatti dopo il parere positivo del CTS, il CdM ha dato l’ok alla riduzione del metro di distanziamento per gli impianti all’aperto in zona bianca. Ci sarà dunque una riapertura degli stadi in zona bianca al 50% con la disposizione dei posti a scacchiera, sempre con l’obbligo del green pass. ‘Apprezzamento per il lavoro del Governo e della Federazione’ per quella che il presidente della Lega Serie B Mauro Balata definisce una ‘buona notizia’. La decisione del Consiglio dei ministri di aprire gli stadi fino al 50% della capienza piace al numero uno della Lega B che si dice ‘soddisfatto di come il Governo abbia ascoltato le nostre richieste formulate in questi giorni e anche in mattinata con il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali che ringrazio per il suo contributo. Ho posto dei limiti al di sotto dei quali l’apertura degli impianti sarebbe stata solo una perdita per i club, una richiesta che è stata ascoltata’.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018