Termina la breve avventura di Yonatan Cohen nel Pisa Sporting Club. Il giocatore, da oltre un mese nel mirino dagli israeliani, è tornato alla base facendo il percorso inverso dalla scorsa stagione. Il comunicato della società nerazzurra sull’avvenuta conclusione delle trattative arriverà solo una volta arrivato il transfer da Israele (ancora in corso di approvazione), mentre il Maccabi ha già ufficializzato l’accordo col giocatore da qualche ora.

LE CIFRE – Il giocatore si trasferisce con un prestito oneroso da 400 mila euro (più bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi) e un obbligo di riscatto fissato a 1 milione di euro. Il Maccabi (si legge nella nota ufficiale da Israele) ha annunciato un accordo triennale alla base dell’obbligo con una opzione sul quarto anno.

IL COMUNICATO DEL PISA – AGGIORNAMENTO – Alle ore 9 del 29 settembre anche il Pisa ha comunicato l’avvenuta conclusione delle trattative: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito in prestito con obbligo di riscatto alla società Maccabi Tel Aviv il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yonatan Cohen al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018