Operazione Cosenza. La missione del Pisa inizia da domani pomeriggio, dopo il briefing in seguito al giorno di riposo che i giocatori si sono concessi oggi. Ci sono i playoff da raggiungere e le ultime tre sfide regolari della stagione da affrontare. Buone e cattive notizie dall’infermeria nerazzurra.

Sabato il Pisa aveva smaltito sul prato dell’Arena le fatiche della sera prima, quando era arrivata un’altra vittoria da infarto nei minuti finali contro il Trapani. Una seduta defaticante per i calciatori scesi in campo, esercitazioni atletiche e aerobiche per tutti gli altri. Prima della fine spazio alla tradizionale partitella su campo ridotto. Terminata la seduta, a capitan Moscardelli e compagni sono state concesse alcune ore di relax: ripresa fissata per domani quando si inizierà a preparare la lunga e difficile trasferta di Cosenza. Tornerà Masucci, dato che è stato lo stesso tecnico Luca D’Angelo ad annunciare, al termine di Pisa-Trapani, il rientro del calciatore in gruppo all’inizio della prossima settimana. Una buona notizia, anche considerando che Vido è entrato in diffida dopo le decisioni del giudice sportivo, che ha appiedato Pinato per un turno. La brutta notizia invece è legata a Francesco Belli, il cui rientro per la fine della stagione regolare si fa sempre più difficile. Nei prossimi giorni lo staff medico ne monitorerà la situazione da vicino, ma al momento, a meno di accelerate, il terzino del Pisa potrebbe rientrare per gli eventuali playoff.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018