Domani, in occasione di Pisa-Brescia, la società nerazzurra riceverà un premio. Lo stadio pisano diventerà inoltre anche un punto di raccolta per generi di prima necessità da inviare nei territori colpiti dalla guerra. Ecco tutte le iniziative.

IL PREMIO – Pochi minuti prima del fischio d’inizio di Pisa-Brescia la Società nerazzurra riceverà un prestigioso riconoscimento. Il Pisa Sporting Club è stato insignito del Premio ANSMES 2022, assegnato dalla Associazione Nazionale Stelle Palme Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP “per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di storia conferendo lustro anche alla città”. Il premio, che arriva peraltro nella settimana in cui la società festeggia il 113° anno dalla fondazione (9 aprile 1909), sarà consegnato al Presidente Giuseppe Corrado da una delegazione CONI-ANSMES guidata da Michele D’Alascio Presidente provinciale ANSMES.

NO ALLA GUERRA – Come già accaduto nel turno di gare andato in scena lo scorso weekend, anche il prossimo turno infrasettimanale del campionato Cadetto sarà contrassegnato dalla campagna “B for Peace”. La Lega Serie B ha infatti deciso di scendere in campo attivamente in favore della pace e mercoledì prossimo, in occasione del match Pisa-Brescia (ore 19.00) l’Arena Garibaldi diventerà uno speciale punto di raccolta per generi alimentari e medicinali di prima necessità, che saranno inviati nei territori di guerra. All’esterno dello stadio, precisamente all’incrocio tra via Rindi e via XXIV Maggio, sarà allestito un centro raccolta nel quale si potranno donare generi alimentari e medicinali: sui canali ufficiali Lega B, oltreché ovviamente sui canali ufficiali della Società nerazzurra, potrete trovare ulteriori indicazioni e contribuire così a questa raccolta davvero speciale.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018