Quella di venerdì sera sarà la prima sfida ufficiale in Serie A, nella storia, per Pisa e Cremonese; due nobili provinciali unite dalla grande tradizione calcistica e dal ricordo di Gigi Simoni, un tecnico che sulle due panchine ha scritto la storia del calcio nerazzurro e grigiorosso.

Prima del match che aprirà l’undicesima giornata della Serie A EniLive il Pisa Sporting Club e l’US Cremonese ricorderanno il Mister con una breve cerimonia direttamente sul terreno di gioco proiettando idealmente le due squadre verso il calcio d’inizio di una partita che sicuramente avrebbe riempito d’orgoglio Gigi Simoni

FONTE PISA SC

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.