Le gare del fine settimana sono andate bene per i colori nerazzurri, col Pisa che ha mantenuto il +3 in classifica sul secondo posto. Oggi si torna a San Piero a Grado per iniziare la preparazione in vista della sfida al Pordenone.

NON CAMBIA NIENTE – Tutti i risultati sono stati favorevoli al Pisa e in classifica è stato perso solo un punto dal secondo posto, ma la squadra di D’Angelo resta ancorata al primo posto con 3 punti di vantaggio sulla Cremonese.. Ascoli e Lecce hanno pareggiato, il Frosinone è stato stoppato dal Cosenza, il Brescia ha perso fuori casa col Perugia, Parma e Monza, ma anche Cittadella e Spal, hanno concluso le loro gare a reti bianche. Infine la Cremonese ha pareggiato 1-1 col Benevento. Meglio di così era difficile che potesse andare. La classifica vede il Pisa sempre primo a 19 punti, seguito dalla cremonese a 16, quindi Lecce 15, Brescia e Ascoli 14, Benevento, Perugia, Reggina e Cittadella a 13. Poi Frosinone e Cosenza a 11, Parma, Monza e Ternana 10, Spal e Como a 9. Chiudono Crotone a 7, Alessandria a 4, Vicenza a 3 e Pordenone a 1.

PORDENONE – Il prossimo avversario si chiama Pordenone. I ramarri hanno appena cambiato allenatore non senza veleni e polemiche. Sono infatti volati stracci tra il presidente Lovisa e l’ex allenatore Rastelli. L’ambiente è una polveriera, ma l’incontro resta pericoloso, il classico trappolone. Sulla carta è l’ultimo impegno ‘agevole’ fino a dicembre, una partita da vincere a ogni costo, anche con un’autorete al 95′. Il calendario infatti successivamente metterà di fronte, nell’ordine, Cremonese, Ascoli, Cittadella, Benevento, Brescia, Lecce e Como, praticamente gli incontri più difficili dell’anno. Occorrerà quindi far punti pesanti per andare avanti e affrontare con più leggerezza gli impegni successivi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018