Il ringraziamento dell’ex centrocampista per la stagione vissuta nello staff di Inzaghi: “Ho trovato persone vere, con valori solidi”. La squadra si allenerà fino a venerdì, poi il rompete le righe.

Dopo una vita in campo, Miguel Veloso si è preso un ruolo diverso, ma ugualmente centrale. L’ex centrocampista della nazionale portoghese ha affiancato Filippo Inzaghi nella storica promozione del Pisa in Serie A, chiudendo la sua prima stagione da collaboratore tecnico con un bilancio personale fatto di crescita, lavoro quotidiano e relazioni autentiche.

“Vorrei ringraziare il Pisa Sporting Club per l’opportunità. Ringrazio il mister Inzaghi per avermi accettato e dato libertà di fare. Ho trovato persone genuine, con valori e princìpi che oggi non sono più scontati”, ha scritto Veloso su Instagram. Il suo ringraziamento si estende a tutto lo staff tecnico, a cominciare da Maurizio D’Angelo, Simone Baggio, Luca Alimonta e Daniele Cominotti, “per l’aiuto, i consigli e gli insegnamenti”. Parole anche per lo staff di supporto, da Lorenzo Ferrari a Mirko Barbero, fino a Maurizio Pugliesi e Leo, “per tutte le giornate di lavoro insieme”.

Mentre la squadra di Inzaghi si allena fino a venerdì 16 maggio al centro Cetilar di San Piero a Grado per le ultime sedute della stagione, Veloso archivia il campionato con parole che sanno di bilancio personale e professionale: “The Marathon has been completed”. La maratona è finita, ma il cammino è appena iniziato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018