Dopo gli scontri avvenuti nel prepartita di Pisa-Verona, la trasferta di venerdì a San Siro potrebbe non essere concessa ai tifosi nerazzurri.

Nelle ultime ore la vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milano è stata interrotta del tutto, riguardando anche i canali online e i punti vendita fisici, generando incertezza tra i tifosi. Secondo fonti vicine alle autorità raccolte da Qui News Pisa, ” le autorità avrebbero bloccato di fatto la vendita dopo quanto avvenuto in occasione di Pisa-Verona, e ad allarmare è anche il comunicato della Questura di Pisa, dal quale poi dipenderà anche la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che si riunirà martedì per decidere. Le ipotesi sul tavolo sono tre: da un lato la speranza che rimanga consentita la trasferta di Milano, oppure obbligo di tessera del tifoso per le prossime trasferte o ancora, nel caso peggiore, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Toscana, con conseguente chiusura del settore ospiti e rimborso per chi già aveva acquistato il biglietto”. 

L’ipotesi di uno stop totale resta concreta e riguarderebbe anche i tifosi del Verona, con cui si erano registrati i disordini prima del match dell’Arena Garibaldi

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.