Venti anni e non li dimostra, è la Mostra del Disco Cd e DVD usato e da collezione che si tiene ogni anno in provincia di Pisa, quest’anno presso l’Hotel Galilei di Pisa (in Via Darsena 1, per chi viene da Firenze è subito appena si esce dalla Superstrada FiPiLi uscita Pisa Centro – per chi proviene da Nord è lungo l’Aurelia all’altezza della nuova fermata del Pisa Mover, ci sono a disposizine oltre 400 posti auto di parcheggio).

Il vinile è tornato in auge anche tra le nuove generazioni, è tornato ad essere stampato, presente nei negozi di elettronica e sono in aumento i negozi specializzati su tutto il territorio nazionale.

Da tutta Italia espositori, collezionisti saranno presenti con i loro stand alla Mostra con vere e proprie chicche: rarità, stampe originali inglesi degli anni ’60 e ’70, confezioni deluxe, edizioni speciali, box speciali.
Per tutti i gusti musicali, senza eccezioni: rock, blues, jazz, folk, reggae, soul, r’n’b, funky, musica italiana, classica, lirica, rap, new wave, punk. In più una sezione dedicata ai tanti appassionati della dance dagli anni settanta sino ai nostri giorni.

Evento speciale: Domenica 19 febbraio alle ore 16:00 presentazione del libro “No more pain” di Antonio Cecchi, Area Pirata edizioni. La storia dei CCM, la più importante hard core punk band d’Italia a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Pisa era la loro città, un periodo d’oro per vivacità culturale, sociale, politica e artistica. Antonio Cecchi racconta da protagonista la sua e la loro storia. Sarà presente l’autore e condurrà Jacopo Artigiani, dalla trasmissione “Arial” dedicata ai libri su Punto Radio.

“Area Pirata” è una importante etichetta discografica del pisano che sarà presente con il proprio catalogo.

Per informazioni: tel. 335.7856675 – email: redazione@puntoradio.fm

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.