Ecco la situazione in casa nerazzurra quando è iniziata la marcia di avvicinamento alla trasferta di Cosenza.

ALLENAMENTI – Come riferisce l’ufficio stampa del Pisa “si prospetta una settimana ‘tipo’ per i nerazzurri che si alleneranno sui campi del Centro Sportivo di San Piero a Grado oggi (lunedì), domani (doppia seduta) e quindi mercoledì e giovedì pomeriggio. Rifinitura invece fissata per venerdì mattina all’Arena poche ore prima della partenza in aereo per la Calabria”.

Marin fa vedere le condizioni della sua gamba dopo la partita

INFORTUNATI – C’è qualche acciaccato da recuperare per Luca D’Angelo in vista della prossima trasferta. Prima di tutto a tener banco è la questione Nicolas. Il giocatore veniva da una botta rimediata la settimana prima e, pur provando a forzare per giocare contro il Lecce, nel riscaldamento era ancora dolorante al momento del tuffo. Bisognerà vedere se riuscirà a recuperare in questi giorni, altrimenti potrebbe saltare al massimo un’altra gara. I massaggiatori e lo staff medico sono a disposizione nel tentativo di rimetterlo in piedi. Situazione Mastinu: non preoccupa il giocatore nerazzurro che è dovuto uscire anzitempo non per infortunio muscolare, ma a causa di febbre e virus intestinale contro il Lecce. Per lui un paio di giorni di riposo, poi sarà nuovamente in forma per affrontare la settimana. Capitolo Lorenzo Lucca: l’attaccante era subentrato a causa di una “settimana complicata”, come l’aveva definita il tecnico Luca D’Angelo. Il giocatore non preoccupa è anche lui è nel novero dei papabili titolari contro il Cosenza. Buone vibes anche per Nicholas Siega che potrebbe anche guadagnarsi la sua prima convocazione della stagione contro il Cosenza. Il suo infortunio è ormai alle spalle e il centrocampista ormai completamente recuperato, in attesa della forma migliore. Infine un capitolo a parte merita Marius Marin, il gladiatore uscito malconcio, ma rimasto in campo, nonostante il terribile intervento di Hjulmand che ha causato solo un cartellino giallo al leccese. Niente di rotto e, in generale, a parte il livido, non ci sono problemi per il centrocampista nerazzurro.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018