La notizia principale, in casa nerazzurra, resta tra i pali: Hiljemark deve ancora fare i conti con l’emergenza portieri. Semper è tornato ieri ad allenarsi “parzialmente in gruppo”, ma non è al 100%. Resta favorito Nicolas
Come scrivevamo ieri Semper sta provando a stringere i denti. Sta forzando, però ancora zoppichicchia e le sensazioni non sono quelle di un rientro pieno. Per questo, al momento, il favorito per partire titolare resta Nicolas, verso la seconda consecutiva dal primo minuto. Deciderà Hiljemark che oggi in conferenza stampa dirà la sua.
Per il momento, in difesa la linea dovrebbe ripartire dal terzetto Canestrelli-Caracciolo-Bozhinov, ma Calabresi potrebbe concretamente insidiare il bulgaro. Sulle corsie, non è scontato lo spazio a Touré e Angori, chiamati a dare gamba e copertura nelle due fasi. In mezzo, Aebischer è candidato a guidare la manovra, con Loyola al suo fianco: il cileno arriva al derby con l’entusiasmo del gol segnato al Milan e con un ruolo sempre più centrale nelle scelte del tecnico. Resta l’ipotsi 3-5-2 puro, ma attenzione anche al ruolo di Iling Junior. Sulla trequarti, il Pisa pensa di dare proprio spazio fin da subito al giocatore di proprietà dell’Aston Villa, che potrebbe anche arretrare a centrocampo, per aggiungere imprevedibilità tra le linee. Davanti, Stojilkovic è ancora in vantaggio su Durosinmi per guidare l’attacco. Si monitora anche la condizione di Stengs, che lavora in modo differenziato e resta in dubbio per il match.



