La partita di domani sera all’Arena Garibaldi tra Pisa e Cremonese si giocherà con tante assenze pesanti. I nerazzurri ormai hanno già avuto tutto da questo campionato, mentre per i lombardi potrebbe valere il terzo posto in classifica, utile per avere un percorso più favorevole nei playoff. Nel Pisa, tra i pali, giocherà Nicolas.

GLI SQUALIFICATI – Il Giudice sportivo ha fermato per un turno sei giocatori al termine della 38ª giornata. Tra questi Meister, ammonito nel pareggio col Sudtirol, che salterà la sfida. La Cremonese dovrà rinunciare invece a tre pedine importanti: Bianchetti, espulso contro lo Spezia, e Nasti e Johnsen, entrambi squalificati per somma di ammonizioni. Non sarà della gara nemmeno l’allenatore Giovanni Stroppa, fermato anch’egli per un turno. Filippo Inzaghi tornerà invece regolarmente in panchina, dopo aver scontato la squalifica contro il Sudtirol. Per la Cremonese la trasferta di Pisa sarà fondamentale. Se lo Spezia farà un passo falso ci sarà il sorpasso.

FORMAZIONE – Per il Pisa sarà ancora una volta dato spazio ai giocatori meno impiegati. Ci sarà ancora una volta Arena in campo, probabile gara da titolare anche per Abildgaard, mentre tra i pali ci sarà Nicolas che prenderà il posto di Loria.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018