Da ieri la squadra di D’Angelo è al lavoro per preparare la gara con la Reggina, prevista per sabato alle ore 14. Vediamo come sta proseguendo la settimana della formazione nerazzurra a due giorni dalla gara.

COVID-19 – In attesa di conoscere i risultati dei tamponi che arriveranno domani, ma sono stati effettuati oggi, non ci sono sostanziali novità dal punto di vista del Covid-19. Per ora Vido resta l’unico positivo, il cui rientro, nella migliore delle ipotesi, potrebbe arrivare alla fine della prossima settimana oppure, in caso di una negativizzazione più lenta, verso il 21 di marzo. Il calciatore è infatti paucisintomatico, ovvero con sintomi lievi, ed è in costante osservazione da parte dello staff medico.

RECUPERI – Aggregati alla squadra nuovamente Birindelli e Soddimo, così come Varnier, al momento gestito per i soliti acciacchi fisici che lo hanno segnato in questa stagione, ma non solo, è tornato ovviamente anche Mazzitelli, precedentemente squalificato. Il Pisa ha quindi qualche freccia in più al proprio arco e, se non ci saranno altri problemi, gli indisponibili per sabato passeranno da 7 a 3. Gli allenamenti proseguono senza sosta, con la sessione pomeridiana che è terminata intorno alle 16.30 di oggi a San Piero a Grado.

ARBITRO – Intanto è stato reso noto anche l’arbitro di Pisa-Reggina, sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Il direttore di gara sarà assistito da Vito Mastrodonato di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata. Il Quarto Uomo sarà Federico Dionisi de L’Aquila.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018