Questa sera, alle 19, il Pisa affronta la Pistoiese allo stadio Melani per l’ultima amichevole prima della Coppa Italia. Cuadrado e Nzola restano a riposo, Vural rientrerà solo in Coppa o all’esordio in campionato.
QUI PISA – Negli ultimi due impegni, contro Bayer Leverkusen e Augsburg, Gilardino ha alternato sette-nove titolari della scorsa stagione, inserendo gradualmente i nuovi arrivi. Tra questi Michel Aebischer, subito a suo agio in mezzo al campo, e Akinsanmiro, ancora alla ricerca di continuità. In difesa si sono alternati Denoon e Lusuardi, con il secondo favorito per partire dall’inizio al fianco di Canestrelli e Caracciolo. In porta Scuffet e Semper si contendono il ruolo da titolare, con lo sloveno al momento leggermente avanti nelle gerarchie. Sulle corsie laterali le scelte sono quasi obbligate: Touré e Angori dovrebbero essere confermati, mentre Cuadrado è atteso a pieno regime solo nelle prossime settimane insieme a Leris. In avanti, nel 3-4-2-1, spazio a Moreo e Tramoni alle spalle di Meister, appena riscattato dal Rennes. Per evitare rischi, Gilardino non schiererà Cuadrado e Nzola, da poco al lavoro con la squadra, mentre Isak Vural prosegue il recupero da un problema muscolare. Si sta già allenando in gruppo, ma il suo rientro è previsto per la Coppa Italia di domenica a Cesena o, più probabilmente, per l’esordio in campionato a Bergamo il 24 Agosto.
QUI PISTOIESE – La Pistoiese arriva a questo appuntamento avendo precedentemente superato, pochi giorni fa, il 9 agosto, nettamente per 3-0 la Primavera nerazzurra. In quell’occasione, la squadra di mister Andreucci è partita forte, trovando il vantaggio dopo pochi secondi con Maldonado, autore di un colpo di prima intenzione che ha battuto Guizzo. La Pistoiese ha poi controllato il gioco, raddoppiando al 35’ con un rigore procurato da Pinzauti e trasformato con freddezza da Alagna. Nella ripresa il copione non è cambiato, con Simeri e compagni spesso pericolosi e il Pisa costretto a difendersi. Il terzo gol è arrivato al 45’ con Diallo, bravo a infilare l’angolino con un destro preciso.
CREDITS FOTO WWW.PISASPORTINGCLUB.COM