I nerazzurri si trovano nel vivo della preparazione alla sfida con il Pordenone, il recupero di campionato che ha cambiato ben tre volte la sua data. Contro i ramarri D’Angelo, che tornerà in panchina, ha l’imbarazzo della scelta.

LA SQUADRA – Un’unica assenza, quella di Samuele Birindelli per squalifica, con un gruppo tutto a disposizione. Tornati anche Varnier e Masucci, i due però non saranno convocati per la trasferta di Lignano Sabbiadoro, dato che la loro preparazione e il loro recupero sono ancora indietro. Il tecnico però ha solo l’imbarazzo della scelta e punta a rilanciare Michele Marconi dal primo minuto, lui che contro il Pordenone, con una doppietta, era stato determinante lo scorso anno. Tutti i dubbi di formazione saranno sciolti tra domani, durante la rifinitura e il giorno della sfida.

UNA GARA DA NON SOTTOVALUTARE – Quella col Pordenone, per chi crede ancora nei playoff, è un’altra finale da giocare a viso aperto, ma anche una gara da non sottovalutare, dato che i ramarri si trovano a 3 punti dai playout e vogliono vendere cara la pelle, dopo due ottime vittorie nelle ultime tre gare. Il Pisa ritroverà Zammarini, al quarto anno in prestito, così come l’ex Misuraca e il pisano Camporese. Bindi, altro ex della partita, sarà in panchina.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018