Gilardino pensa a qualche cambio dopo la Lazio: verso il ritorno al 3-5-2, Cuadrado e Leris in ballottaggio sugli esterni.

Dopo la buona prova contro la Lazio, il Pisa si prepara alla trasferta di Torino con l’idea di gestire le energie e qualche possibile rotazione. Gilardino ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe cambiare, anche se il modulo di riferimento resta il 3-5-2, con qualche adattamento in fase difensiva dove, contro i biancocelesti, la linea è diventata spesso a quattro, come abbiamo potuto vedere e analizzare ieri.

L’impressione è che il tecnico stia pensando a ripartire dal sistema che garantisce più equilibrio, ma inserendo alcuni dei giocatori entrati nella ripresa giovedì scorso. Calabresi, subentrato a Denoon, è candidato a una maglia da titolare. Certi del posto Canestrelli e Caracciolo. Albiol invece ieri si è allenato, ma resta in dubbio.

Stesso discorso per Akinsanmiro, che potrebbe affiancare Aebischer e Marin (o anche sostituire il rumeno) in mezzo al campo o, in caso di riposo per uno dei due, agire da mezzala dinamica. Attenzione anche a Vural.

Sugli esterni si apre il solito ballottaggio: Cuadrado dovrebbe essere confermato, ma Leris – ancora in dubbio – resta un’incognita. Touré certo del posto da titolare sull’altra fascia, da capire se il tecnico a sorpresa non vada a confermare anche Angori, autore di una buona prestazione.

In avanti si va verso la conferma di Nzola, mentre Tramoni rischia di lasciare spazio a Moreo, tra i più motivati icon i biancocelesti. Dalla panchina cerca spazio anche Meister.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.