Gilardino pensa a qualche cambio dopo la Lazio: verso il ritorno al 3-5-2, Cuadrado e Leris in ballottaggio sugli esterni.
Dopo la buona prova contro la Lazio, il Pisa si prepara alla trasferta di Torino con l’idea di gestire le energie e qualche possibile rotazione. Gilardino ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe cambiare, anche se il modulo di riferimento resta il 3-5-2, con qualche adattamento in fase difensiva dove, contro i biancocelesti, la linea è diventata spesso a quattro, come abbiamo potuto vedere e analizzare ieri.
L’impressione è che il tecnico stia pensando a ripartire dal sistema che garantisce più equilibrio, ma inserendo alcuni dei giocatori entrati nella ripresa giovedì scorso. Calabresi, subentrato a Denoon, è candidato a una maglia da titolare. Certi del posto Canestrelli e Caracciolo. Albiol invece ieri si è allenato, ma resta in dubbio.
Stesso discorso per Akinsanmiro, che potrebbe affiancare Aebischer e Marin (o anche sostituire il rumeno) in mezzo al campo o, in caso di riposo per uno dei due, agire da mezzala dinamica. Attenzione anche a Vural.
Sugli esterni si apre il solito ballottaggio: Cuadrado dovrebbe essere confermato, ma Leris – ancora in dubbio – resta un’incognita. Touré certo del posto da titolare sull’altra fascia, da capire se il tecnico a sorpresa non vada a confermare anche Angori, autore di una buona prestazione.
In avanti si va verso la conferma di Nzola, mentre Tramoni rischia di lasciare spazio a Moreo, tra i più motivati icon i biancocelesti. Dalla panchina cerca spazio anche Meister.



