Il Pisa si prepara alla trasferta di Coppa Italia a Torino con l’idea di far rifiatare molti titolari e dare spazio a chi finora ha giocato meno, ma anche per dare minutaggio a chi è indietro di condizione o ha recuperato da alcuni infortuni. Gilardino ha già fatto capire che ci sarà ampio turnover.
Tra i pali toccherà a Scuffet prendere il posto di Semper. In difesa occasione importante per Raul Albiol, come anche rivelato dallo stesso Gilardino, potrebbe avere una concreta occasione dal primo minuto. Non è esclusa la sorpresa Mbambi, protagonista con la Primavera e pronto a una possibile chiamata in prima squadra. Da valutare ancora Denoon, che sta recuperando dal problema muscolare che lo ha fermato in questi giorni. Non ci sarà però Calabresi, squalificato dal precedente match di coppa dopo la sua espulsione.
In mezzo al campo occhi puntati su Touré, che non ha giocato al Maradona e potrebbe mettere minuti nelle gambe, ma non più di un tempo visto il match con la Fiorentina di domenica, così come Angori. Pronto anche Esteves sulle corsie esterne a giocare almeno 45 minuti o a partita in corso. Possibili inserimenti anche per Piccinini, utilizzabile pure da terzino, e per i giovani Vural e Hojholt, con il turco-svedese che potrebbe avere più spazio dopo il recente rientro dall’infortunio.
Davanti si scalda anche Tramoni, che potrebbe tornare titolare sulla trequarti, mentre Meister cerca di sbloccarsi anche in coppa. Non è escluso un po’ di minutaggio anche per il giovane Buffon, anche se in attacco sarà rotazione che coinvolgerà per forza di cose anche Nzola e Moreo, visto che c’è un minor numero di interpreti a disposizione. Gilardino ruoterà dunque diversi uomini, ma senza rinunciare del tutto ai punti di riferimento della squadra. Grande attenzione soprattutto per Lucas Lorran. Il brasiliano è entrato e ha segnato nel finale di gara, candidandosi prepotentemente per una maglia da titolare in Coppa Italia contro il Torino. Potrebbe essere il suo momento.