Da oggi pomeriggio partirà l’operazione Vicenza con il Pisa osservato speciale di questo campionato, poiché leader a punteggio pieno. I nerazzurri torneranno infatti sul terreno di San Piero a Grado dove si alleneranno tutta la settimana. Vediamo il programma per il primo incontro di un trittico di gare in tempi molto ravvicinati.

REPORT – A rendere noto il calendario settimanale è proprio il Pisa attraverso un report sui propri canali ufficiali: “E’ prevista per questo pomeriggio la ripresa dell’attività del Pisa Sporting Club […] La squadra seguirà un programma di lavoro standard con sedute singole pomeridiane previste per oggi (lunedì), mercoledì e giovedì: martedì, invece, spazio alla doppia seduta (mattina e pomeriggio). Tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse al Centro Sportivo di San Piero a Grado.”

TOUR DE FORCE – Il primo tour de force del campionato è servito. Si comincia da Vicenza, sabato 18 alle ore 16.15. Poi sarà la volta di Pisa-Monza, il turno infrasettimanale di martedì 21 alle ore 20.30. Quindi altra trasferta in quel di Parma, dove domenica 26, alle 16.15, i nerazzurri saranno ospiti al Tardini. Un banco di prova importante per la squadra di D’Angelo che, di fronte a sé, ha una serie di impegni capillari per capire cosa può e vuole fare da grande. Tutte grandi partite dal coefficiente di difficoltà crescente. Se il Vicenza è ancora fermo a 0 punti, perciò avversario pericoloso, Pisa-Monza è sempre una partita durissima anche per le motivazioni di un ambiente che non ha mai digerito la finale persa dei playoff 2007, millantando chissà quali irregolarità. Si chiude con un Parma a soli due punti di distacco, gara che per la famiglia Corrado ha sempre avuto un certo fascino.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018