Gattuso traccia la linea per il girone di ritorno: “Con la Ternana sarà subito una gara importante, dobbiamo provare a vincerla.”

Rino Gattuso torna a parlare alla stampa nella prima conferenza stampa pre-gara ufficiale del 2017. Tanti i temi affrontati dal mister, dalla rosa al calciomercato, passando per la condizione atletica di alcuni calciatori: “In questo girone di ritorno dobbiamo provare a vincere a tutti i costi. Il mercato è stato fatto anche e soprattutto su componente umana. Punto molto su questo. C’è chi ha provato a prenderci per le palle in questo calciomercato, ma la società non si è fatta prendere in giro”.

Gattuso ha parlato anche della situazione dei partenti e di chi verrà messo fuori rosa: “Mi spiace per chi è andato via e chi andrà via. La stagione ci ha portato a far scelte dolorose. Ad oggi i candidati a uscire dalla lista dei 18 sono Sanseverino ed Eusepi.”

Infine qualche parola sugli infortunati: Tabanelli sta bene, sta migliorando a vista d’occhio. Crescenzi è già in gruppo, ormai è recuperato, mentre per Avogadri e Lisuzzo manca ancora una settimana.”

Ospite d’eccezione alla conferenza stampa del mister anche Doraemon. Nella nota rilasciata qualche giorno fa dalla società infatti si informava che sulle maglie ci sarebbe stato un nuovo sponsor: “In occasione dell’uscita nelle sale del film Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone, prevista per giovedì 26 gennaio 2017, Key Films, 3 Marys e l’Associazione Calcio Pisa 1909 sono lieti di annunciare la loro straordinaria collaborazione che porterà sul campo di calcio uno dei personaggi di animazione più amati da grandi e piccini.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018