A margine della conferenza stampa della presentazione della campagna abbonamenti e delle nuove maglie, il presidente Corrado ha commentato i movimenti in uscita e in entrata del mercato nerazzurro.

Queste le parole del presidente Corrado sul calciomercato. “Noi lavoriamo in una piazza dove c’è un amore viscerale per la squadra di calcio, ma purtroppo siamo retrocessi, vogliamo centrare gli obiettivi che ci siamo dati. Negro era uno dei profili che avevamo puntato, e lo abbiamo portato da noi. Adesso stiamo trattando dei giocatori con dei contratti in essere. E per questo i tempi inevitabilmente sono un po’ più lunghi. Inoltre devono essere fatte delle valutazioni attente anche dal punto di vista umano, oltre che tecnico.

CARILLO AL PISA – Per quanto riguarda Luigi Carillo sta svolgendo le visite mediche, e se non dovessero esserci degli imprevisti nelle prossime ore il difensore verrà ufficializzato definitivamente. Molti altri profili sono seguiti dalla società. Ma c’è da registrare l’intromissione ed il disturbo di altre società che puntano ad essere i concorrenti per i nerazzurri.”

MERCATO IN USCITA – Prosegue Corrado: “Dopo Di Tacchio anche altri elementi sotto contratto hanno richiesto di rimanere in B. Alcuni di questi potrebbero rientrare in uno scambio tecnico con le squadre interessate ai nostri giocatori. Nel caso di Nacho Varela l’affare con l’Ascoli è ben avviato. Lui gradisce la destinazione nelle Marche e deve essere trovato l’accordo economico fra le parti. Vuole la Serie B. Eusepi invece è legatissimo al Pisa, ma ha l’ambizione di giocarsi ancora le sue chances in cadetteria. Il bomber ha due anni di contratto con i nerazzurri. Però è convinto di poter fare bene in categoria superiore”.

CHI RESTA ? – Ancora sui giocatori che resteranno: “Masucci resta con noi. Si è affezionato a Pisa, è fortemente motivato. Loris Zonta ha confermato la sua volontà di rimanere al Pisa. L’Inter ha ribadito la disponibilità a continuare il prestito biennale, e quindi il suo futuro quasi sicuramente sarà nerazzurro. Federico Angiulli invece nel suo contratto ha una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi in caso di richieste da altre società. Loghi invece è sempre più lontano dal Pisa. Le ultime tre stagioni vissute fra A e B impediscono, di fatto, la sua permanenza in Serie C. Pensiamo comunque di costruire una squadra più forte rispetto a quella che è retrocessa. Siamo convinti di centrare questo obiettivo, Cardelli sarà il nostro portiere e dietro di lui ci sarà un altro Under con una buona esperienza in terza categoria. Chiudo dicendo che Peralta, così come Zammarini, dovrà essere il nostro punto di forza. Insieme a Birindelli saranno gli Under che dovranno contribuire alla nostra risalita”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018