Ieri sera alle ore 21.30, su Granducato TV e Sestaporta.tv, è andato in onda “Il Neroazzurro” di Massimo Marini, in diretta dall’Auditorium della Sesta Porta di Via Cesere Battisti, messa a disposizione da Pisamo.

Ospiti di questa puntata il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’ex tecnico di Empoli e Parma Silvio Baldini, il settore giovanile (2002/03/05/07) della Pecciolese, l’Associazione Avvocati dello Sport e i coordinatori della Viareggio Cup.

Gli ospiti della serata da Massimo Marini

Queste le parole del Sindaco Filippeschi: “Sono fiducioso per il finale di campionato che attende il Pisa, anche perché molti dei calciatori infortunati stanno recuperando, come ad esempio Lisuzzo e Tabanelli che sono stati determinanti nelle ultime uscite. Credo ci vogliano una quindicina di punti per salvarsi, Gattuso dice sempre che l’Arena è il dodicesimo uomo, sono d’accordo con lui. Anche io mi appello alla tifoseria, che possa stare il più vicino possibile ai giocatori, nonostante tutte le avversità che i tifosi neroazzurri hanno subito quest’anno. “

Il settore giovanile della Pecciolese

Il Sindaco affronta poi il tema dello stadio: “Per lo stadio abbiamo il progetto di ampliamento della Sud, vediamo se lo perfezioniamo in tempi brevi, ma credo che si andrà a fine campionato. Il progetto di Corrado sull’Arena ci ha sorpreso. Il Comune non aveva i mezzi per investire le cifre proposte dalla dirigenza del Pisa e da lì arriva l’esigenza di un nuovo stadio. La proposta di Corrado verrà tenuta in grande considerazione, a patto che migliori la vivibilità della zona di Porta a Lucca.”

Enrico Lenzi di Geu Impianti Marco Filippeschi Sindaco di Pisa Massimo Marini e l’ ex allenatore dell’ Empoli Baldini

Spazio poi all’Associazione Avvocati dello Sport e ai coordinatori della Viareggio Cup. Nell’ambito della 69esima Viareggio Cup, alla presenza di un folto pubblico (oltre cento persone), si è tenuto il seminario “Giovani atleti e tutele”. Si è trattato del primo evento organizzato dal Coordinamento Regionale Toscana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport con cui il sodalizio si è ufficialmente insediato nella nostra regione.
L’associazione Italiana Avvocati dello Sport è un associazione presente in tutta Italia, composta da esperti di diritto sportivo, che ha la finalità di consolidare, anche a livello regionale, una rete di avvocati specializzati nel diritto dello sport, attraverso la formazione continua e l’organizzazione di incontri ed iniziative di aggiornamento nell’ambito giuridico dello sport. La nuova delegazione toscana, che ha come Coordinatore l’Avv. Stefano Gianfaldoni e come Vice Coordinatori l’Avv. Maurizio Folli e l’Avv. Federico Bottazzoli, nasce dalla volontà dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport di accrescere il proprio radicamento sul territorio. Dopo il grande successo della prima iniziativa, già sono in cantiere nuovi importanti appuntamenti nei prossimi mesi.

Commenti