Il Pisa annuncia il nuovo tecnico della principale squadra delle giovanili neroazzurre. Michele Pazienza sostituisce dunque Alessandro Grandoni che aveva salutato la società a fine giugno e allenato la Primavera nella scorsa stagione.

Questo il comunicato dello Sporting Club: “Il Pisa comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della formazione Berretti a Michele Pazienza.

Pazienza, classe 1982, inizia con il sodalizio nerazzurro la sua avventura di tecnico dopo una lunga e importante carriera da calciatore durante la quale ha vestito le maglie di Foggia, Udinese, Fiorentina, Napoli, Juventus, Bologna, Vicenza e Reggiana.

Il neo tecnico nerazzurro inizierà il suo lavoro con la Berretti da mercoledì 16 agosto, data del raduno fissato a “Casa Pisa” presso il Centro Zara di Coltano.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018