Senza D’Angelo in panchina, squalificato per 2 giornate, i nerazzurri torneranno ad affrontare lunedì prossimo il Chievo dopo la tormentata sfida di dicembre, segnata dalle accuse di razzismo nei confronti di Marconi.
MARCONI VS. OBI – La battaglia di Marconi è ancora in pieno corso d’opera. L’assoluzione in primo grado per insufficienza di prove non è bastata a chiudere il caso delle presunte accuse di razzismo da parte del calciatore del Chievo Obi. A maggio infatti il bomber nerazzurro dovrà difendersi poiché la Procura Federale aveva infatti deciso di impugnare la sentenza, rimandando tutto al secondo grado di giudizio della giustizia sportiva, la Corte Federale d’appello, per un nuovo processo. Quella col Chievo sarà dunque la partita di Marconi, che a Verona aveva già segnato due reti nel corso della scorsa stagione, nella gara che finì 2-2 in uno dei periodi più importanti del precedente campionato. Sarà una battaglia di nervi.
SQUALIFICHE E INFORTUNATI – Al Pisa mancherà D’Angelo, squalificato per due giornate. Con lui è stato inibito Giovanni Corrado a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale fino a tutto il 20 aprile 2021 “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, con atteggiamento intimidatorio rivolto all’Arbitro, con tono alterato, una critica irrispettosa; per avere, inoltre, al termine della gara, reiterando nella sua protesta, assunto un atteggiamento provocatorio“. Una mano pesante che ha generato anche 7000 euro di ammende per il Pisa. A livello di infermeria invece mancheranno per i nerazzurri sicuramente Masucci e Varnier, ancora out, mentre da valutare restano le condizioni di Siega e Meroni, dopo aver saltato l’incontro con il Lecce per problemi muscolari.
LE DUE SQUADRE – Pisa e Chievo non sono nel loro momento migliore e quella di lunedì sarà una gara dentro-fuori per entrambe. Il Chievo infatti non vince da cinque partite, il Pisa invece ha vinto una sola volta nelle ultime cinque gare. Due periodi di forma non proprio allettanti per entrambe, vissuti anche con dei rinvii a causa del Covid-19. Le due squadre non dovranno sottovalutarsi a vicenda, per quella che sarà una vera e propria partita di nervi.