Toscana Aeroporti diventa main sponsor del Pisa. La nuova maglia e le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione.

Si è svolta alle ore 12.30, nella sala Business dell’Aeroporto Galilei di Pisa la conferenza stampa di presentazione del nuovo rapporto di partnership tra A.C. Pisa 1909 e Toscana Aeroporti. Nell’occasione è stata presentata la nuova maglia da gioco. Presenti Gina Giani, Federico Barraco e Roberto Naldi in rappresentanza dei vertici di Toscana Aeroporti oltre a Giuseppe Corrado e mister Gennaro Gattuso in rappresentanza dell’A.C. Pisa 1909.

Queste le parole di Roberto Naldi, vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti: “Questo è il terzo anno che seguiamo il Pisa come sponsor. Oltre ad attività di tipo sociale e culturale che sponsorizziamo nelle realtà che viviamo, ci interessa molto lo sport. A Pisa abbiamo scelto la squadra di calcio. C’è stato un breve periodo di incertezza societario e abbiamo temporeggiato un po’ di tempo per capire che le risorse che avremmo potuto mettere sarebbero potute servire effettivamente. Questo nuovo assetto azionario ci toglie ogni dubbio e possiamo annunciare a pieno titolo che Toscana Aeroporti si ritiene sostenitore del progetto Pisa “. Poi è Gina Giani, Chief Executive di Toscana Aeroporti a rendere nota una importante informazione: “Crediamo nel progetto Pisa e per questo abbiamo stilato un contratto importante, di minimo due anni”.

La nuova maglia

Poi è la volta del presidente del Pisa Giuseppe Corrado: “Tanto tuonò che piovve. Io lo sapevo dall’inizio che poteva essere un riferimento per noi la società Toscana Aeroporti. Voglio ribadire che il nostro gruppo nel momento che ha approcciato il Pisa ha voluto considerare Pisa da ogni punto di vista, dall’Università all’Aeroporto. Sono convinto che sia valsa la pena di attendere per avere questo importante sponsor. Sono orgoglioso per l’importanza del brand e speriamo che con quello che faremo reciprocamente potremmo darci valore sia attraverso i nostri risultati, sia per i loro. Abbiamo bisogno di unione, non come quello che è successo in questi giorni con Gattuso. Senza di lui non saremmo arrivati in questa società.”

Infine a parlare è Gennaro Gattuso: “Voglio dire solo poche parole. Grazie della fiducia che ci avete dato, speriamo di ricambiare quello che avete fatto per la nostra società. Questo è sinonimo che credete in noi. Speriamo di poter raggiungere l’obiettivo primario che oggi è quello di rimanere in questa categoria. Faremo di tutto per raggiungerlo.”

I vertici del Pisa e di Toscana Aeroporti

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018