Chiuso l’ultimo giorno di trattative del calciomercato con i neroazzurri che finalizzano il solo arrivo di Alberto Masi e dovranno affidarsi nei prossimi giorni, eventualmente, per completare la rosa, al mercato degli svincolati. Maikol Negro e Minel Sabotic, da diverso tempo ai margini della squadra, hanno lasciato il Pisa.

Ultimo giorno di trattative per i neroazzurri. L’esigenza, per il DS Gemmi, dopo la partenza di Eusepi, era quella di liberare ancora uno-due posti per poter far arrivare quelle pedine che mancavano per rafforzare la squadra. L’obiettivo era quello di acquisire almeno due giocatori per il reparto arretrato, come già ampiamente reso noto nei giorni scorsi da mister D’Angelo: due centrali di cui almeno uno in grado di giocare esterno. Alla fine degli obiettivi cercati è arrivato il solo Masi e il Pisa si dovrà concentrare, per chiudere la rosa e risolvere i problemi sugli esterni e nel reparto arretrato, sul mercato degli svincolati con le caselle over libere a disposizione da colmare. Lasciano Sabotic e Negro. Ecco il riepilogo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA: MASI – Le ultime 24 ore cominciano già nella giornata ieri con l’accordo verbale raggiunto con il difensore svincolato Alberto Masi, ufficializzato soltanto nel tardo pomeriggio di oggi. Forte difensore centrale scuola Sampdoria con una carriera in serie cadetta negli ultimi anni con le maglie della Pro Vercelli, della Ternana e dello Spezia. Ultime stagioni non fortunatissime per il giocatore, vittima di alcuni infortuni. A Terni una brutta frattura della tibia, mentre a Bari, nel 2017 ebbe una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale destro. I pugliesi lo avevano girato poi allo Spezia in prestito con riscatto e contro riscatto in favore del Bari. Il calciatore si era svincolato dopo il fallimento della società. Masi ha fatto poche presenze negli ultimi anni anche per colpa dei problemi di integrità fisica e arriva a Pisa con la voglia di riscattarsi. Questa la nota della società: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Masi. Difensore, classe 1992, Masi ha vestito la maglia dello Spezia nella stagione che si è appena conclusa. In precedenza per ben cinque stagioni ha difeso i colori della Ternana sempre nel campionato cadetto e prima ancora quelli della Pro Vercelli. Il calciatore sarà a disposizione dello staff tecnico nerazzurro alla ripresa degli allenamenti fissata per lunedì pomeriggio. 

IN USCITA: NEGRO E SABOTIC – Da settimane il DS Gemmi ha lavorato per cercare di cedere Maikol Negro, arrivato lo scorso anno dal Pisa con molte speranza, ma che ha purtroppo tradito le attese divenendo il più grosso flop dell’ultima stagione neroazzurra. Un po’ borderline tra le esigenze di ridurre il monte ingaggi della squadra e il non far parte dei piani tecnici per questa stagione, alla fine è stata decisa la risoluzione contrattuale tra le due parti con una buona uscita per il calciatore. Ecco il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale in essere con il calciatore Maikol Negro al quale rivolgiamo i nostri migliori auspici per il prosieguo della carriera agonistica.” Sul fino di lana è arrivata anche la risoluzione contrattuale per Sabotic, rimasto ai margini della squadra per tutta l’estate. Il giocatore è stato vicino alla Reggiana nelle scorse settimane, ma gli emiliani non sono riusciti a concludere la trattativa positivamente anche per l’ingaggio del calciatore, troppo oneroso per le richieste di Sabotic e le finanze della neonata società che milita adesso in D dopo il fallimento. Questa la nota del Pisa: ” Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale in essere con il calciatore Minel Sabotic al quale rivolgiamo i nostri migliori auspici per il prosieguo della carriera agonistica.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018