Riceviamo e pubblichiamo:

Sport For Children Onlus è una Associazione e realtà tutta Pisana che da anni si contraddistingue nel mondo dello Sport per la ricerca Fondi per Bambini affetti da gravissimi problemi Fisici e Strutture che si occupano della Ricerca o Cura di malattie degenerative.
Nei quattro anni dalla sua nascita vanta di innumerevoli iniziative, dal finanziamento di una terapia per bambini Autistici molto speciale denominata
” SURF TERAPY ” che vide coinvolti dei Ragazzi con problemi di Autismo in un Corso di Surf a Tirrenia per poi giungere alle Canarie domando le onde ed essere uno dei sostenitori di ” TUTTI A VELA ” il quale vedeva partecipi ” GIOVANI DIABETICI ” nella scoperta di cosa sia navigare su una Barca a Vela e molte molte altre iniziative.
L’ Associazione composta da Volontari Pisani, Bianchi Yuri, Marco Pini, Graziano Cassi, Matteo Mancini, Marco Riva e assistita  dall’ Avv. Simone Battaglini, inoltre, si è dimostrata esperta Design di casacche da gioco anche per squadre di Calcio Professioniste. Non ci dimentichiamo i 105 anni del dell’ A.C. PISA 1909 utilizzate in Pisa Vs Lecce che portarono una donazione di 6500 Euro verso Pediatria Oncologica di Pisa,  i 110° anni della Lucchese utilizzata contro L’Aquila, i derby tra Pisa e Pontedera con la scritta ” DERBY DEL CUORE ” sopra le maglie in favore del piccolo Christian Picarella, le maglie per Carrarese sia per l’Alluvione che vide colpire la Città del Marmo o per l’ OSPEDALE PEDIATRICO APUANO, il ” MAN OF THE MATCH AND FAIR PLAY ” per il girone B della Lega Pro nella stagione 2015 e molte altre iniziative svolte con professionalità e diligenza.
Sport For Children Onlus è una bella realtà tutta PISANA ma con un apertura a 360° gradi verso tutti gli Sport e Società che intendono fare del Sociale.
Il sogno nel Cassetto sarebbe Lavorare con continuità per la Società Pisana comandata dal Presidente Giuseppe Corrado, ma come tutti i grandi Amori hanno bisogno di conoscersi bene per poi giungere al matrimonio. Noi da tre anni riceviamo il Patrocinio della Lega Professionisti per le nostre iniziative e non è un biglietto da visita di poco conto.
Contro la Pistoiese e’ stata  ufficializzata da SPORT FOR CHILDREN ONLUS  e Indossata una maglia commemorativa  dei 110° che sarà indossata per le partite Casalinghe  che da Trasferta anche da Carrarese Calcio, la quale dopo il 5-0 rifilato alla squadra Pistoiese verrà impiegata nei Play Off per la Corsa alla Serie B e che sarà impegnata alla fine dell’avventura calcistica per una raccolta fondi per due Pediatrie, una O.P.A. Ospedale Pediatrico APUANO e A.G.B.A.L.T Associazione. L’asta avverrà come sempre nella Pagina di Ebay di SPORT FOR CHILDREN ONLUS.
Ad inizio stagione nella Sede Nerazzurra molto attiva nel ambito Sociale come in molte altre sono stati presentati ben 10 Progetti e con piacere abbiamo notato che il molte società le hanno presi come spunto per attività similari per la stagione 2018-2019, tale azione e’ stata fatta così da incentivare e dare spunto all’importante attività del Sociale.

SPORT FOR CHILDREN per la futura stagione presenterà un progetto in favore del ” PARCO DI MAU IL PARCO DI TUTTI “, perché la nostra Onlus trova doveroso correre e supportare il gran lavoro svolto dai ragazzi della Nord, e sicuramente vista la grande sensibilità che contraddistingue la città di Pisa, la tifoseria  e la società ci auspicheremo che cio’ che presenteremo riceverà consensi unanimi perche’ fare del Sociale non e’ un dovere ma deve essere un Piacere.–

Commenti