A Pisa, la città che diede i natali a Galileo Galilei (1564 – 1642), sono previste una serie di iniziative alla Cittadella Galileiana, al Museo della Grafica, le Mura, il Camposanto Monumentale, gli Arsenali Repubblicani in occasione della ricorrenza del compleanno (15 Febbraio).

Il primo appuntamento alla Cittadella Galileiana è con la presentazione dei percorsi didattici ‘Sulle orme di Galileo’ allestiti dai musei ospitati alla Cittadella, cui seguirà l’inaugurazione dei nuovi Percorsi Galileiani a cura di Sergio Giudici (dalle 10.30 alle 12.30), mentre in contemporanea (fino alle 17) ci sarà l’apertura straordinaria gratuita del percorso delle Mura di Pisa, mentre dalle 14 alle 17 alla Torre Piezometrica (sempre in quota sulle Mura) verranno replicati gli esperimenti galileiani per i visitatori, a cura della Ludoteca scientifica e del Dipartimento di fisica dell’Università di Pisa.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.