Italia Nostra Pisa partecipa al comitato Salviamo la chiesa di San Francesco, ed insieme ad altre associazioni cittadine decide di tentare anche la strada dell’iscrizione ai luoghi del Cuore FAI per portare visibilità sulla Chiesa che, chiusa e senza finanziamenti, rischia di essere la perdita culturale più grave che la nostra città rischia di subire dopo quelle inflitte dal secondo conflitto bellico qualora non si intervenga.
 
La chiesa è chiusa e con il tetto pericolante, ed anche il convento è in una situazione critica. 

La votazione online sta andando molto bene (la chiesa risulta per ora tra i beni più votati a livello nazionale online), ma l’idea è di raccogliere anche firme su formato cartaceo.  
 
Il 16 Giugno, per la Luminara di San Ranieri, Italia Nostra Pisa promuove la raccolta delle firme per il concorso “I Luoghi del Cuore” FAI.
Sarà possibile lasciare una firma a sostegno della chiesa di San Francesco dalle ore 17 alle ore 21 presso il Caffè dell’Ussero in Lungarno Pacinotti 27 oppure in Via San Francesco 18 di fronte alla Pasticceria Frangioni.
Sarà possibile anche lasciare una firma a sostegno della Rocca di San Paolino a Ripafratta, altro bene di grande rilevanza del territorio.

Commenti