Domani alle ore 17.30, presso le Officine Garibaldi, verrà consegnato a Klaus Berggreen un premio alla carriera da parte della famiglia Anconetani in un evento per celebrare il ventennale della scomparsa del presidentissimo Romeo Anconetani.

IL RITORNO – Torna a Pisa Klaus Berggreen, il calciatore più prolifico della storia del Pisa in Serie A. L’evento è atteso per domani alle 17.30 presso le Officine Garibaldi. A lui sarà consegnato il premio ‘Anconetani alla carriera’. L’evento è organizzato dalla famiglia Anconetani in collaborazione con l’associazione ‘You4ever’, l’amministrazione comunale, Beapple, Confcommercio e Fondazione Arpa per celebrare il ventennale dalla scomparsa del presidente Romeo Anconetani. Oltre a Berggreen ci saranno anche il giornalista Nicola Binda della Gazzetta dello Sport e il discusso ex dirigente sportivo della Juventus Luciano Moggi.

Il titolo che La Nazione aveva riservato a Berggreen pochi giorni fa

BERGGREEN – Queste le parole che Berggreen aveva riservato al quotidiano “La Nazione” pochi giorni fa in esclusiva: “Sì, un premio è sempre un grande onore. Matteo Anconetani mi ha telefonato per informarmi di questo evento e sono stato molto contento di accettare.” Non manca anche il ricordo di Romeo: “è stato l’uomo che mi ha scoperto e ha creduto in me, gli devo tutto.” Infine un ricordo di Noris Schamous, ex osservatore del Pisa di Anconetani: “Era un grande esperto di calcio. Faceva un lavoro incredibile, era 30 anni avanti al suo tempo. Nessuno ancora oggi realizza un lavoro così completo.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018