Il presidente Ghirelli ha reso noto questa mattina, attraverso il sito ufficiale della Lega Pro, che sarà a Pisa per la prossima gara contro la Virtus Entella. Ghirelli aveva risposto ad alcune dichiarazioni rilasciate ieri da Giovanni Corrado al termine della sfida contro la Pro Vercelli.

GHIRELLI – “Caro presidente Corrado, accetto con piacere il gradito invito che mi hai rivolto attraverso la stampa. Sarà l’occasione per fornirti le spiegazioni che hai richiesto e che ho sempre dato dall’inizio del campionato a oggi.” Queste le parole del presidente Ghirelli che risponde direttamente non solo a Giovanni Corrado, ma anche al presidente Giuseppe Corrado che nelle scorse settimane e mesi innumerevoli volte aveva fatto capire che avrebbe gradito avere maggiore considerazione da parte della Lega stessa.

CORRADO – Ieri Giovanni Corrado era infatti intervenuto alla TV locale con le seguenti dichiarazioni: “Come società siamo stufi, è da inizio dicembre che quotidianamente cerchiamo un contatto con la Lega Pro spiegando che c’era il rischio di dover stravolgere la classifica e c’è stata data garanzia che così non sarebbe successo. E’ stato fatto un disastro a livello federale ma c’era il modo e il tempo di porre rimedio. Oggi squadre come Pisa e Carrarese si trovano punti tolti senza motivo mentre altre non ci hanno mai giocato. Abbiamo mandato milioni di mail chiedendo di anticipare i recuperi ma nonostante le rassicurazioni è accaduto l’esatto contrario. Diventa facile accusare poi il commissario e la federazione. Domenica abbiamo l’Entella, speriamo che il presidente Ghirelli venga visto che va un po’ in tutti gli stadi e ci dia delle spiegazioni”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018