Oggi, presso il Comune di Calci si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico del 6 agosto “Insieme per Christian” in cui si sfideranno gli “Amici di Christian” e la nazionale italiana DJ

Il vicesindaco di Calci Valentina Ricotta commenta così: “il ricavato della gara sarà devoluto a favore della famiglia del piccolo Christian e a favore della ricerca della CDKL5.” Dice Giacomo Di Sacco, uno dei due promotori assieme a Fabio Grasci Puccini“l’evento si svolgerà in concomitanza con la Sagra di paese che terminerà proprio il 6 agosto. Dopo la gara ci sarà anche una cena e uno spettacolo musicare con 20 DJ”. Chiude Alessandro Matteoli, in arte Spazialex: “la vicenda di Christian ci ha colpito particolarmente. L’anno scorso venne organizzata a Fornacette e noi DJ abbiamo voluto ancora una volta partecipare attivamente.”

La sfida avverrà presso gli impianti sportivi di Calci, quando a partire dalle ore 17, scenderanno in campo i migliori dj nazionali e internazionali per aiutare il piccolo Christian e la ricerca della malattia CDKL5. I Dj affronteranno la squadra degli “amici di Christian” che annovererà tra le proprie file numerose personalità dello sport di grande importanza nazionale. La manifestazione è organizzata in collaborazione col Pisa Sporting Club e a chiusura della gara ci sarà un evento musicale Live nel quale si esibiranno gli artisti della nazionale italiana DJ. La gara, patrocinata dal Comune di Calci, vede collaborare anche la Società Sportiva ASD Calci 2016 di Francesco Marianini e la Consulta del Volontariato di Calci.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.