Dopo il caos della scorsa settimana avvenuto a Lucca, l’allarme sembra rientrato. La squadra ha pareggiato in Coppa Italia di C con l’Arezzo e Favarin ha ritirato le proprie dimissioni. Ecco dunque ufficializzato l’arrivo di Giulio Favale in prestito, fortemente voluto proprio dal tecnico che lo ha avuto lo scorso anno al Gavorrano. Per Cuppone, l’altro giocatore annunciato affrettatamente dall’ufficio stampa della squadra rossonera la scorsa settimana, il futuro potrebbe invece essere in neroazzurro, soprattutto dopo la prova di ieri sera in Coppa Italia. Il Pisa ora sta pensando di tenerlo.

Ecco il comunicato della Lucchese: “La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito, fino al 30 giugno 2019, il diritto alle prestazioni sportive di Giulio Favale, esterno classe ’98. Favale, terzino mancino di grande prospettiva, è di proprietà del Pisa e nell’ultima stagione ha vestito, dal mese di gennaio, la maglia del Gavorrano mettendosi in luce per le grandi doti tecniche e fisiche.” Questa invece la nota del Pisa: Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Favale alla società Lucchese. Al calciatore i migliori auspici per il prosieguo della carriera”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018