Il presidente Corrado e mister Gattuso commentano il pareggio ottenuto contro il Bari con alcune riflessioni anche sul futuro societario e tecnico della squadra. In chiusura anche le parole di Daniele Cardelli che vorrebbe rimanere a Pisa nonostante il contratto in scadenza. Il secondo portiere del Pisa accetterebbe qualsiasi offerta pur di restare a Pisa.

Corrado parla come sempre a tutto tondo della situazione del Pisa: “Non è una stagione buttata via, ma si confermano i rimpianti per tutte le squadre che abbiamo visto, soprattutto nelle ultime 11 partite dove abbiamo raccolto così poco. Abbiamo avuto molte occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Piove sul bagnato anche per noi, mentre arrivavamo a Bari hanno avuto la febbre Peralta e Zammarini. L’ho detto e l’ho ripetuto, ho sempre voluto confermare Gattuso, mesi fa avevamo chiesto a Gattuso di restare, ma ci aveva detto che se fossimo retrocessi non avrebbe voluto ricominciare dalla Lega Pro. Non so cosa abbia detto a Sky, comunque non faremo scelte tecniche basandoci sui sondaggi di social, tifosi e media, ma sceglieremo le strade più adatte con le competenze che secondo noi saranno le migliori.”

Prima della gara mister Gattuso aveva infatti parlato ai microfoni di Sky dichiarando: “Ho commesso troppi errori quest’anno. Errori tecnici, tattici e soprattutto valutazioni di mercato. Per questo considero al 99% chiusa la mia esperienza al Pisa al termine della stagione perché Gattuso non è Pisa e Pisa non è Gattuso.” Dopo la gara ecco le parole del mister, sempre ai microfoni di Sky: “Per vincere le partite bisogna buttarla dentro, dopo Vicenza qualcosa è successa, a livello mentale abbiamo pagato tanto, durante la settimana però la squadra è sempre stata viva, ma i risultati ci hanno sempre condannato. Il rammarico più grande è che potevamo fare sempre di più. Quando è arrivata la nuova società non è stato fatto il salto di qualità. Quando ti levano 4 punti in un momento così importante della stagione diventa determinante, secondo me già è tanto quello che hanno fatto questi ragazzi, non sono scusanti perché io sono il primo responsabile. Il futuro ci sarà di sicuro per il Pisa, penso che il Pisa il prossimo anno lotterà senza dubbio per tornare in Serie B, lo posso garantire per tutti.” Dopo la tv nazionale, Gattuso con un velo di polemica spiega ai giornalisti locali pisani i motivi delle sue dichiarazioni su Sky dopo le sue parole di martedì scorso: “Martedì avevo detto che ci saremmo seduti attorno a un tavolo, ma il presidente ha detto il contrario di quello che ho detto io. Dovevamo parlare la stessa lingua.”

In chiusura la breve dichiarazione di Cardelli: “Sono a scadenza di contratto, accetterei qualunque offerta pur di restare a Pisa. Spero di sedermi a un tavolo con la società a fine stagione.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018